michela-marchetti-1

Michela Marchetti

“Colui che danza cammina sull’acqua e dentro una fiamma” Garcia Lorca

Già all’età di 4 anni muove i primi passi nel mondo della danza classica presso la scuola “Studio Danza” di Alessandra Casati. Crescendo si dedica poi alla danza moderna e contemporanea, presso la scuola “Luna Dance Center” con Simona Ficosecco continuando a studiare classica con Alida Mazzoni, Liubov Kuznetsova e Homar Perchiazzo. Compiuti i venti anni approfondisce il linguaggio corporeo con lo studio del teatro-danza dove scopre la magia di trasmettere le proprie emozioni ed il suo mondo interiore sotto nuove forme. Si perfeziona quindi tramite stage formativi con artisti di fama internazionale tra cui Fernando Suels Mendoza, Ryan Daniel Back, Giorgia Madamma, Mariko Ayoama, Daniele Sterpetti.

Il suo percorso artistico la porterà infine a scoprire la Scuola di Circo “VisionAria” dove emerge subito per le sue potenzialità tecniche e facilità d’apprendimento. Oltre a frequentare i corsi approfondisce la sua formazione anche con insegnanti di livello internazionale tra cui: Nicole Kerbehrger (Berlino), Elodie Doñaque (Bruxelles), Sarha Bebe (Los Angeles- Edimburg), Leo Hedman (London) e artisti italiani come Claudia Ossola, Enrico Astegiano, Alessandra Simone, Lucia Fusina eGianluca G.Gentiluomo.

Nei primi anni di studio sperimenta vari attrezzi aerei ma la sua passione più grande resta il trapezio, continuamente affascinata dalla possibilità di danzare in aria insieme a questo attrezzo rigido che è da sempre simbolo ed essenza del mondo circense.


Desideri ulteriori informazioni?