scuola di danza aerea

Sofia Pavlidi

Inizia la sua passione artistica all’età di 5 anni con il corso di danza classica presso la scuola “ Salus et Grazia” di Ancona . Segue poi con i corsi di ginnastica artistica presso l’Associazione Ginnastica Giovanile Ancona. All’età di 8 anni entra a far parte della squadra agonistica di ginnastica aerobica partecipando a gare nazionali e al Trofeo delle regioni del 2012. Contestualmente inizia il suo percorso presso “VisionAria, danza aerea e nuovo circo” seguendo i corsi di tessuto, trapezio e cerchio fin da piccola.

Negli anni successivi amplia le sue conoscenze e arricchisce il suo bagaglio artistico/culturale nel settore della danza aerea partecipando agli stage organizzati presso la scuola con insegnanti anche di livello internazionale. Presso la scuola passa dalla frequenza al corso teenagers a quelli adulti fino a diventare assistente delle insegnanti, percorso per cui è attualmente in formazione.

Nel 2017 inizia a partecipare come artista ad eventi e manifestazioni sul territorio nazionale con la compagnia VisionAria acquisendo competenze e professionalità nel settore non solo per la parte artistica ma anche tecnica e di norme di sicurezza.

A tutt’oggi la sua passione per la danza aerea la spinge a continui miglioramenti non solo tecnici ma soprattutto artistici e di espressione personale.
“La danza aerea è l’espressione libera di se stessi”

Desideri ulteriori informazioni?