martina veroli

Martina Veroli

Muove i suoi primi passi nella ginnastica artistica a soli 5 anni, passando poi per il mondo della danza e del teatro classico e contemporaneo.

Nel 2008 inizia a frequentare i corsi VisionAria danza aerea e nuovo circo, si appassiona così alle  discipline aeree di Tessuti, Trapezio, Cerchio, Corda anche con insegnanti di livello internazionale tra cui: Nicole Kerbehrger Totales Theater International (Berlino), Elodie Doñaque Le Cardage cirque chorégraphique (Bruxelles), Sarha Bebe Paper Doll Militia (Los Angeles- Edimburg), Leo Hedman (London) e artisti italiani come Claudia Ossola, Enrico Astegiano, Alessandra Simone, Gianluca G. Gentiluomo e molti altri.

Negli anni contribuisce in modo personale e creativo alla crescita del progetto VisionAria, diventandone una parte fondamentale su diversi aspetti:

Come artista partecipa sia a spettacoli per il teatro che a manifestazioni estive ed eventi prestigiosi come il “ The Pirelli Calendar 50 th Anniversary” ed EXPO (Milano). Crea inoltre numerose coreografie di gruppo per la scuola e la compagnia ma anche assoli personali come Moonlight nello spettacolo Ludwig.

Come insegnante si forma inizialmente con Valeria Mastropasqua affiancando i suoi corsi ed in seguito frequentando altre realtà formative come il Meeting Nazionale Operatori Circo Ludico Educativo. Presso VisionAria è attualmente responsabile dei corsi di tessuti principianti adulti e adolescenti, dove negli anni ha avviato centinaia di allievi alla disciplina continuando ad affinare il suo metodo d’insegnamento integrandolo ad esempio con elementi di Yoga sia a terra che su amaca.

Appassionata di arte e grafica svolge anche il ruolo di scenografa e costumista, collaborando con il gruppo VisionAria alla creazione degli spettacoli di fine anno e della compagnia, in un percorso creativo fatto di molteplici forme artistiche e dove ha la possibilità di dare il proprio personale contributo in modo sempre nuovo.

Desideri ulteriori informazioni?