cecilia sabatino

Cecilia Sabatino

La sua carriera artistica inizia nel 1991, quando all’età di 4 anni inizia a studiare danza classica con Alessandra Casati presso “Studio Danza” di Ancona, una passione che si protrarrà per 25 anni.

Durante questo periodo frequenta anche corsi di Danza Contemporanea e di Loking/Popping con l’insegnante Lizhard.

Nel 2011 scopre la Danza Aerea e le discipline acrobatiche circensi. Si iscrive ai corsi di “VisionAria danza aerea e nuovo circo” con Valeria Mastropasqua dove emerge subito per le sue potenzialità tecniche e facilità d’apprendimento. Dopo solo un anno entra a far parte della compagnia ed ha la possibilità di partecipare a diversi eventi, manifestazioni e festival.

Nel frattempo continua ad arricchire il suo bagaglio artistico con lezioni di mano a mano, laboratori di Clown, trampoli, giocoleria e partecipando a stage e corsi di formazione in tutte le discipline aeree e danza verticale, tra cui i corsi presso la scuola Circus Project e l’European Aerial Dance Festival a Brighton. 

Continua però a studiare anche per ampliare le sue conoscenze come insegnante frequentando i Meeting Nazionali Operatori Circo Ludico Educativo ed il Corso Basi tecniche e Pedagogiche delle arti circensi (1° e 2° livello). Nel 2015 inizia così il suo percorso d’insegnante presso la scuola “VisionAria” tenendo corsi di circo per bambini, adolescenti e adulti.

In questi anni di studio scopre la sua grande passione, la Corda, quindi si specializza con lezioni private e stage con insegnanti di livello internazionale come Emiliano Ron e Gianluca G. Gentiluomo, sia in Italia che in Spagna (Barcellona). Presso VisionAria avvia dunque un nuovo corso di Corda a cui si appassiona un sempre maggior numero di allievi e con la compagnia crea varie performance tra cui Radici con il suo assolo alla corda.

Desideri ulteriori informazioni?