“IL MOVIMENTO ESPRESSIVO” Stage di TESSUTI AEREI con EVA LUNARDI – 6/7/8 Marzo 2015

Category: Calendario, Corsi & Stage, Danza Aerea, Laboratori

Eva_Lunardi_Tessuto_Aereo

VisionAria

presenta:

"IL MOVIMENTO ESPRESSIVO" Stage di TESSUTI AEREI con EVA LUNARDI

LIVELLO INTERMEDIO AVANZATO

Durante lo stage ci concentreremo sulla fluidità e la qualità del movimento, ponendo particolare attenzione alla variazione di ritmo, ai diversi livelli espressivi e spaziali. Cercheremo insieme il metodo migliore per scoprire nuovi passaggi e figure affini alla particolare fisicità e “musicalità corporea“che ci distingue l’uno dall’altro e ci rende unici. Il Programma si suddivide in: riscaldamento e movimento libero a terra, riscaldamento e preparazione fisica specifica sull’attrezzo, approfondimento e pulizia della tecnica,improvvisazione e ricerca, stiramento sull’attrezzo e a terra.

Se necessario si dividerà il gruppo in due livelli per il lavoro tecnico, mentre il lavoro espressivo verrà affrontato tutti insieme.

EVA LUNARDI

Bio: Acrobata al tessuto. Nel 2006 si diploma presso la FLIC scuola di arti circensi di Torino,specializzandosi in discipline aeree. Continua la sua formazione in Europa partecipando a diversi stage di circo e danza. Lavora l’attore di circo con Roberto Magro (direttore artistico della FLIC, ex componente della compagnia Rital Brocante e regista di livello internazionale). Partecipa a stage di trapezio e tessuti ballant con Pascal Clerbeaux, stage di danza contemporanea con Peter Jasko, Florent Bergal, Roberto Olivan ed altri. L'incontro con François Juliot (compagnia Rital Brocante) e Iris (Felix Ciorda, Cirque Plume) le apre la mente sul movimento e il respiro in rapporto all’oggetto. Ex membro fondatore della compagnia di circo 4Quarti con la quale lavora in Francia e Italia dal 2006 e dalla quale si separa nel settembre del 2009 dopo la maternità. Insegnante di acrobatica aerea e circo dal 2007 ha insegnato alla FLIC e a “Chapitombolo” la scuola di Milo e Olivia. Tiene stage di acrobatica aerea e ricerca coreografica in aria in Italia, Francia e Spagna. Dal 2010 vive e lavora col collettivo Circo paniko insieme al quale gira per tutta Europa partecipando a festival e eventi vari.

Maggiori Info; www.circosottovuoto.it

Informazioni tecniche Durata: 6/7/8 marzo 2015 Orari: Ven 6 : ore 18.00 – 21.30 Sab 7 : ore 10.00 – 14.00 Dom 8 : ore 10.00– 14.30

Gli orari potranno subire leggere modifiche anche sulla base delle esigenze dei partecipanti. Luogo: Teatro del Panettone, Via Maestri del Lavoro 3, Ancona Alloggio: a carico dei partecipanti

Costo: PER GLI INSCRITTI AI CORSI ANNUALI : euro 90 PER GLI ESTERNI : euro 100, + euro 20 di affiliazione alla nostra Associazione Culturale e Sportiva Axis Mundi e alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con tessera assicurativa annuale. Numero partecipanti: stage a numero chiuso, massimo 12 partecipanti. Chiusura Iscrizioni: MERCOLEDI 4 MARZO 2015 Iscrizione: - Richiedere il modulo d’iscrizione ed inviarlo compilato via mail a visionaria.circo@gmail.com - Per gli esterni alla scuola l’iscrizione sarà confermata effettuando un versamento della quota di euro 70 sul seguente C/C Poste Italiane, c/c intestato a Axis Mundi, ASD e culturale , IBAN IT13 H076 0102 6000 0009 3661 189 - Il resto del pagamento verrà effettuato il primo giorno dello stage. - Chi, dopo essersi iscritto non potrà partecipare allo stage per qualsiesi problema, perderà il 60% della cauzione se comunicato entro MERCOLEDI 4 MARZO 2015, altrimenti perderà l’intera cauzione.

Per tutte le informazioni contattaci:

tel. 338 7587532 (Valeria) visionaria.circo@gmail.com www.visionaria.org

Tagged as: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply