ARIADINAMICA.. STAGE DI CORDA LISCIA e TESSUTI AEREI con VALENTINA CAIANO 12 e 13 Aprile 2014

Category: Calendario, Corsi & Stage, Danza Aerea, Eventi

inaria

VisionAria

presenta ARIADINAMICA.. STAGE DI CORDA LISCIA e TESSUTI AEREI

Tenuto da VALENTINA CAIANO

Livello: Intermedio, Avanzato

ANCONA 12 e 13 Aprile 2014 Teatro Panettone

Il corso si rivolge a chi già sta con i piedi per aria, per partecipare sono necessarie le nozioni di base ed un livello minimo intermedio su almeno uno strumento verticale (corda o tessuti). Il corso è a numero chiuso, max 15 partecipanti . Saranno a disposizione 2/3 corde e 3 tessuti.

Si studieranno i principi base del lavoro dinamico in aria.

Programma formativo: Riscaldamento e stretching a terra Potenziamento e postura per lavoro dinamico Riscaldamento in aria ( preparazione lavoro braccia-gambe tese ) Tecnica del rilascio Ricerca degli impulsi Salite e discese dinamiche Oscillazioni e fueteè Hula-hoop(varie tecniche) Preparare varie figure e cadute in maniera dinamica

La parte tecnica sarà affiancata da quella creativa, in cui ciascun allievo cercherà di personalizzare il lavoro secondo le proprie caratteristiche fisiche e artistiche!

Valentina Caiano Appassionata di cinema e teatro, consegue la laurea in discipline teatrali. Inizia la sua carriera artistica come attrice, prediligendo il teatro fisico e di ricerca, seguendo vari maestri, come Yves Lebreton, Mario Barzaghi, Giuliano Scabia, Judith Malina e Gary Brackett. Dopo anni di teatro, nasce la passione per il circo contemporaneo: Diplomata in Nouveau Cirque, presso la scuola di teatro Galante Garrone, dedica tutta la ricerca al corpo in aria specializzandosi in corda liscia e tessuti aerei. Negli ultimi anni si è concentrata sulla pedagogia aerea, creando uno stile personale, rimodulando e fondendo diverse tecniche: impulso, rilascio e dinamica. Oggi, è direttrice della scuola di circo Z.A.C. - IlCircoDellaLuna. Continua a fare spettacoli di circo-teatro, quest'anno nelle piazze con il nuovo spettacolo"Radici...”.

Informazioni tecniche Durata: 12 e 13 Aprile 2014 Orari: Sab 12 : ore 15,30 - 21,30 Dom 13 : ore 14,30 - 20,30

Si prevede una pausa nell'arco della giornata. Luogo: Teatro del Panettone, Via Maestri del Lavoro 3, Ancona Alloggio: a carico dei partecipanti Costo: PER GLI INSCRITTI AI CORSI ANNUALI : euro 90 PER GLI ESTERNI : euro 100, + euro 20 di affiliazione alla nostra Associazione Culturale e Sportiva Axis Mundi e alla UISP (Unione Italiana Sport Per tutti) con tessera assicurativa annuale. Numero partecipanti: stage a numero chiuso, massimo 15 partecipanti. Chiusura Iscrizioni: SABATO 5 APRILE 2014 Iscrizione: - Richiedere il modulo d'iscrizione ed inviarlo compilato via mail a visionaria.circo@gmail.com - L'iscrizione sarà confermata effettuando un versamento della quota di euro 70 sul seguente C/C Poste Italiane, c/c intestato a Axis Mundi, associazione culturale e sportiva, IBAN IT13 H076 0102 6000 0009 3661 189 - Il resto del pagamento verrà effettuato il primo giorno dello stage. - Chi, dopo essersi iscritto non potrà partecipare allo stage per qualsiesi problema, perderà il 60% della cauzione se comunicato entro lunedi 7 aprile 2014, altrimenti perderà l'intera cauzione.

Per tutte le informazioni contattaci:

tel. 338 7587532 (Valeria) visionaria.circo@gmail.com www.visionaria.org

Tagged as: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Leave a Reply